Home Imprese Sostenibili Turismo esperienziale: Mantova lancia un bando

Turismo esperienziale: Mantova lancia un bando

turismo esperienziale parco del mincio

turismo esperienziale parco del mincioTurismo esperienziale per valorizzare in chiave turistica i territori del Parco del Mincio e i Siti Natura 2000 in esso compresi.

Con questi obiettivi, e in relazione alla nomina di Mantova a Capitale Italiana della Cultura 2016, l’Ente Parco del Mincio (Mantova) promuove un bando rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator per la selezione di nuovi pacchetti turistici che sviluppino il turismo esperienziale.

Tra i criteri vincolanti per la validazione dei pacchetti turistici, figurano l’elaborazione di un pacchetto speciale dedicato a Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 che proponga la destinazione Mantova in chiave ambientale o in abbinamento ai temi arte, cultura e natura, e la formulazione di un pacchetto speciale EDEN dedicato alla destinazione turistica d’eccellenza Valli del Mincio, in linea con le proposte di turismo esperienziale rappresentate nel network comunitario Youredenexperience.com.

I pacchetti turistici proposti dalle agenzie dovranno inoltre favorire la mobilità sostenibile e prevedere l’utilizzo dei Centri Parco Bertone o Rivalta. Il bando completo è pubblicato online nella sezione Albo Pretorio: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 febbraio 2016.

Condividi: