Home Imprese Sostenibili Il cioccolato Gustolato veste il suo packaging con Crush

Il cioccolato Gustolato veste il suo packaging con Crush

pubblicato il: - ultima modifica: 4 Dicembre 2018
carta crush per il cioccolato gustolato

La linea di cioccolato Gustolato ha recentemente trionfato alla finale dell’International Chocolate Award 2015 per l’impegno, la ricerca, la dedizione e la passione messa in campo per dare vita a dei sapori unici.

Ed è la carta Crush di Favini, la gamma di carte ecologiche realizzate con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, a vestire la nuova linea di packaging del cioccolato Gustolato, interamente progettata da Adpress Communications.

La linea di pack nasce dall’idea di sviluppare un progetto originale che valorizzi l’elevata qualità del cioccolato Gustolato, lavorato con maestria artigianale a partire da materie prime accuratamente selezionate e nel rispetto della migliore tradizione dolciaria italiana.

La linea, che comprende 11 diversi formati e ben 43 referenze totali, è stata interamente realizzata con carta Crush mais per donare ai packaging tonalità uniche, dai colori tenui ispirati dalla natura e che recano all’interno della trama i segni della materia prima da cui prendono vita.

Favini si è rivelato il partner ideale per realizzare un packaging ecologico, che esaltasse appieno l’eccellenza della creatività e della produzione italiana.

L’intera gamma Crush è OGM free e certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo e, grazie all’utilizzo di materiali alternativi ed energia verde la carbon footprint è ridotta del 20%.

Condividi: