Home Imprese Sostenibili Giappone: è italiano l’impianto fotovoltaico da 1MW

Giappone: è italiano l’impianto fotovoltaico da 1MW

città: Milano - pubblicato il:
impianto fotovoltaico in giappone

impianto fotovoltaico in giapponeHergo Sun Japan KK, controllata del Gruppo Infrastrutture, selezionata dal Mega Solar Power Committee della città di Chichibu, Prefettura di Saitama, avvia la costruzione di un impianto fotovoltaico da 1 MW.

“Il cantiere è stato avviato da qualche settimana e si tratta del primo impianto fotovoltaico realizzato da una società italiana in Giappone. Entrerà in produzione nel marzo 2016 e fornirà energia per circa 1.000 famiglie” ha commentato Pier Francesco Rimbotti, CEO di Infrastrutture S.p.A.

“Altre importanti sfide ci attendono. Il nostro programma di investimento è ampio e prevede altri sviluppi a breve termine e includerà anche altre tecnologie rinnovabili”.

Infrastrutture S.p.A. è attiva da oltre 50 anni in qualità di developer, owner and investor nella produzione di energia. L’azienda, guidata da Pier Francesco Rimbotti, opera nei servizi di asset management tecnico, commerciale e finanziario e fornisce servizi di O&M a società partner e ad aziende di primaria importanza.

Il Gruppo, detiene uno dei maggiori track record con la partecipazione alla realizzazione di oltre 15.000 MW, di cui 400 come player principale nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione alle fonti eolica e solare. Il Gruppo Infrastrutture S.p.A. possiede 8 impianti fotovoltaici e fornisce servizi di O&M per oltre 350 MW.

Condividi: