Home Imprese Sostenibili Carnevale di Venezia, tutti gli spostamenti in una App

Carnevale di Venezia, tutti gli spostamenti in una App

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
carnevale di venezia con moovit

carnevale di venezia con moovitIn occasione del Carnevale di Venezia ci sarà una sezione dedicata all’interno della app Moovit, per comunicare a tutti i visitatori notizie sugli eventi, info sui vaporetti speciali e avvisi sullo stato del servizio.

Moovit, il Gruppo AVM e Vela S.p.A, hanno infatti siglato un accordo per comunicare direttamente con tutti gli utenti che si recano in laguna in occasione del Carnevale di Venezia.

Per tutta la durata dell’evento, Moovit mette a disposizione all’interno dell’app una sezione, curata insieme ad AVM e Vela e collegata al sito carnevale.venezia.it, con notizie in italiano e in inglese sugli eventi in programma dal 23 gennaio al 9 febbraio.

Sulla app Moovit saranno inoltre presenti, oltre a tutte le linee ordinarie gestite da ACTV, anche i vaporetti speciali istituiti appositamente per l’evento, per consentire agli utenti di tutto il mondo di ricevere, gratuitamente sullo smartphone e nelle 40 lingue disponibili, tutte le informazioni utili per raggiungere i punti della città dove si svolgono i festeggiamenti.

AVM e Vela utilizzeranno la app Moovit per inviare agli utenti dei mezzi di trasporto pubblico informazioni sullo stato del servizio.

Sono presenti sulla app tutti i dati sulle linee ordinarie dei vaporetti, sulle linee di autobus e tram, sul People Mover per raggiungere il parcheggio di Tronchetto e la Stazione Marittima, e sulle linee di vaporetti speciali istituite appositamente per i giorni del Carnevale di Venezia: Linea A – Arlecchino; Linea P – Pantalone; Linea C – Colombina; Linea B – Brighella; Linea CA – Carnevale all’Arsenale e Linea 16 – Fusina-Zattere.

“Con questa collaborazione” afferma Giovanni Seno, Direttore Generale del Gruppo AVM “prosegue il nostro impegno nella diffusione delle informazioni a supporto dei viaggiatori fornendo un nuovo servizio, senza costi per l’azienda e per i cittadini, a tutti i veneziani che ogni giorno usano i mezzi pubblici, ma anche a tutti i turisti italiani e stranieri che già utilizzano la app in altre città e che, una volta giunti qui per il Carnevale di Venezia, potranno essere aggiornati in tempo reale sugli eventi in programma e su eventuali modifiche di servizio, deviazioni di corse e potenziamenti di linee”.

“La collaborazione tra Moovit, il Gruppo AVM e l’azienda Vela, da sempre molto proficua, si intensifica oggi in occasione del Carnevale di Venezia, un evento globale che porta in città quasi un milione di visitatori da tutto il mondo” afferma Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit “Moovit si impegna a fornire alla città di Venezia tutta la collaborazione per il successo dell’evento, che valorizza l’immagine della città e dell’Italia in tutto il mondo”.

Condividi: