Home Eco Lifestyle Banff Mountain Film Festival, la montagna in video

Banff Mountain Film Festival, la montagna in video

città: Milano - pubblicato il:
Banff Mountain Film Festival

Banff Mountain Film FestivalIl tour italiano del Banff Mountain Film Festival (26 tappe fino ad agosto 2016, su 24 città italiane) è partito: sci, alpinismo, freeride, arrampicata, ma anche mountain bike, parapendio e kayak.

Ogni serata del BMFF WT presenterà una serie di corti e medio metraggi per circa due ore di proiezioni, che coinvolgono il pubblico nelle più grandi imprese alpinistiche e sportive tra spazi selvaggi e natura incontaminata.

Se sciare alla luce della luna è un’esperienza che molte persone hanno fatto, lo stesso non si può dire di un’eclisse totale di sole, un evento quanto mai raro. Eclipse, per la regia di Anthony Bonello e premiato come Best Film Snow Sports, è tra i film in programma e racconta la realizzazione di una grande avventura alle Svalbard, alla caccia della foto perfetta.

A questo si aggiunge Chasing Niagara, che racconta il sogno ambizioso di scendere in kayak le cascate del Niagara, premiato al Banff Mountain Film Festival come Best Film Mountain Sport: un’emozionante storia di amicizia tra un gruppo di kayaker con la voglia di alzare sempre l’asticella dei propri limiti… e un finale inaspettato.

Non mancherà naturalmente l’arrampicata e, questa volta, la protagonista è una donna. In Golden Gate, la climber americana Emily Harrington si misura con le difficoltà della salita in libera di una delle più famose vie di arrampicata su El Capitan, a Yosemite.

Infine una bella iniziativa per i giovani appassionati di montagna: è possibile, infatti,entrare a fare parte dei Teens Team (sono già in 100 in tutta Italia!) giovani appassionati di outdoor, montagna e avventura che partecipano attivamente alla promozione della rassegna e contribuiscono al successo di ogni serata in ciascuna città attraverso i social network, il tradizionale passaparola, la distribuzione di materiale promozionale presso negozi, palestre di arrampicata, associazioni sportive e altri luoghi di riferimento per il settore… e un aiuto la sera della proiezione ad accogliere il pubblico. Se siete interessati al Banff Mountain Film Festival potete scrivere alla mail [email protected]

Condividi: