Home Eco Lifestyle Hora: connubio fra design, lavoro responsabile e sostenibilità

Hora: connubio fra design, lavoro responsabile e sostenibilità

città: Milano - pubblicato il:
hora progetto lifestyle

hora progetto lifestyleSi chiama Hora il progetto ideato dalla designer Barbara Bottazzini che prende vita dalla volontà di creare oggetti di design funzionali, ma nel rispetto del lavoro di chi si impegna a realizzarli.

Il laboratorio creativo, seguendo la filosofia The Right Design, unisce design e sostenibilità, muovendosi verso una creatività che si sposi con il comportamento responsabile.

Per valorizzare l’artigianalità made in Italy, il laboratorio collabora con alcune cooperative sociali milanesi, come la Grufa di Bollate e la CoWooding di Milano, volte a promuovere l’inserimento dei giovani in difficoltà nel mondo di lavoro.

Mentre per la realizzazione dei suoi oggetti, Hora fa uso di materie prime sostenibili: dal bambù certificato alle vernici opache atossiche, passando per carta dei quaderni e imbottitura dei cuscini in plastica riciclata.

Durante l’evento The future of Italian heritage, all’insegna della promozione del made in Italy di qualità, Hora presenterà la nuova collezione Type or Graphic: tazze, barattoli, vassoi con simboli grafici che ne fanno un tributo al carattere tipografico Helvetica.

L’evento, organizzato dal Cna Milano Monza Brianza, la confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa, si terrà nell’Opificio 31 in via Tortona 31, durante fuori salone di Milano dal 12 al 17 aprile.