Home Eco Lifestyle Turismo su due ruote: è tempo di Olanda

Turismo su due ruote: è tempo di Olanda

città: Milano - pubblicato il:
turismo su due ruote

turismo su due ruoteVoglia di campi di tulipani in piena fioritura?

Per chi ama il turismo su due ruote un viaggio di 5 giorni in Olanda la potrebbe far vivere intensamente.

Il periodo è quello adatto e una realtà come Fun Active Tours lo organizza in piena fioritura (da aprile a metà maggio) nel distretto dei fiori tra Amsterdam, Leida e Haarlem fino ad arrivare al famoso parco di Keukenhof.

“Durante il primo giorno in bicicletta” racconta Freddy Mair ideatore del viaggio e amministratore di Fun Active Tours “è da non perdere Cruquius, una stazione di pompaggio a vapore che risale al 1852 che rappresenta un’importante parte del patrimonio industriale olandese”.

Il risultato di questa grande opera di pompaggio delle acque è stata la creazione del vasto polder di Haarlemmermeer che ora ospita l’aeroporto di Amsterdam, struttura situata a quattro metri sotto il livello del mare.

Il secondo giorno di turismo su due ruote sarà dedicato esclusivamente agli scenari floreali. Il percorso è abbastanza breve proprio per avere il tempo di visitare il parco di Keukenhof. L’ultima tappa del tour porterà da Leiden ai prati verdi e scintillanti intorno ai laghi della regione rurale Green Heart fino a Uithoorn. Da qui la bella riva del fiume Amstel sarà la vostra guida verso Amsterdam.

FunActive Tours è un’agenzia specializzata nel turismo su due ruote in Italia e in Europa. L’agenzia organizza viaggi in bicicletta individuali o di gruppo, che si rivolgono a tutti: sportivi, appassionati della vita all’aria aperta, ricercatori di nicchie culturali e di primizie enogastronomiche e famiglie. Il viaggio dei tulipani, in particolare, è tecnicamente affrontabile da tutta la famiglia.

I tour organizzati da FunActive Tours includono il pernottamento in hotel, il trasporto dei bagagli da un albergo a un altro, un incontro informativo prima del tour, assistenza telefonica per tutta la durata del viaggio e il transfer di ritorno al termine della vacanza.

Condividi: