Home Smart City Ricarica auto elettriche, il settore si muove

Ricarica auto elettriche, il settore si muove

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
colonnina fast charge spin8

colonnina fast charge spin8 ricarica auto elettricheDopo l’annuncio del Comune di Milano e di A2A che investono nella mobilità elettrica arriva anche il plauso di Spin8, startup che aveva lanciato lo scorso dicembre la prima stazione di ricarica auto elettriche veloce.

Per il CEO Karin Fischer, quando Spin8 ha inaugurato la prima fast charge a Milano, ha chiesto alle istituzioni di attivarsi e coinvolgere anche i privati nel processo di investimento per realizzare infrastrutture di ricarica auto elettriche.

Con questo annuncio la startup si è dichiarata lieta di vedere che in pochi mesi un primario player dell’automotive ha manifestato tanto interesse e capacità di investimento per accelerare questo sviluppo. 12 colonnine fast charge saranno un forte stimolo per i cittadini milanesi e per i possessori di auto elettriche in transito, così da spingere ulteriormente il mercato.

In tre mesi di attività la colonnina fast charge installata in centro a Milano presso il garage di via Ariberto, ha ricaricato oltre 110 ore, permettendo di percorrere 14.000 km completamente elettrici, con un risparmio di 1.706 kg di CO2 non emessa nell’aria.

Questi primi mesi hanno dimostrato come sia possibile cambiare realmente le abitudini di guida e di ricarica e i possessori di auto elettriche si adattano molto rapidamente alle nuove opportunità.

Condividi: