Home Imprese Sostenibili Circular Economy, il CIC rappresenta l’Italia in Europa

Circular Economy, il CIC rappresenta l’Italia in Europa

città: Roma - pubblicato il:
cic circular economy

cic circular economyIl CIC, Consorzio Italiano Compostatori, avrà un proprio referente a Bruxelles per seguire da vicino, come rappresentante dell’Italia all’interno dell’ECN (European Compost Network), i lavori sulla Circular Economy promossi dalla Commissione Europea.

Massimo Centemero, direttore del CIC, si tratta di un’importante occasione per portare l’esperienza italiana a Bruxelles e porre l’organizzazione della raccolta e la trasformazione e la valorizzazione dei rifiuti organici in compost e biometano della nostra filiera a esempio per gli altri Paesi europei.

“A Bruxelles si sta discutendo il pacchetto sulla Circular Economy, valutando e revisionando diverse bozze di normative, tra cui quella legata ai rifiuti che ci interessa da vicino” dichiara Massimo Centemero “Il CIC sta partecipando alla discussione, presenziando ad audizioni, seminari e momenti di condivisione con gli stakeholder, rappresentando l’Italia e suscitando grande curiosità e ammirazione. L’Italia infatti, nel settore della raccolta differenziata, è il primo paese in Europa per qualità e quantità di materiale differenziato”.

Condividi: