Home Smart City Trasporto pubblico locale in una app anche a Novara

Trasporto pubblico locale in una app anche a Novara

città: Novara - pubblicato il:
trasporto pubblico locale

trasporto pubblico localeIl trasporto pubblico locale si evolve e comunica in digitale anche a Novara dove Moovit e SUN Novara hanno siglato un accordo che fornisce agli utenti della app tutte le informazioni sulle linee di autobus della provincia.

L’accordo permette di accedere a tutti i dati relativi alle 10 linee di trasporto pubblico locale gestite da SUN, urbane e interurbane, comprese la Navetta e le linee che collegano la città di Novara ai centri di Galliate, Trecate, Cerano, Sozzago, Romentino, San Pietro Mosezzo e Cameri.

Una volta definito il proprio viaggio e localizzate le stazioni di partenza e di arrivo, i viaggiatori possono ricevere informazioni sul percorso più veloce e sui prossimi arrivi. Tramite l’app SUN potrà anche inviare agli utenti avvisi sul servizio.

Sono inoltre disponibili, nell’area di Milano e Lombardia, tutte le informazioni sulle partenze dalla stazione dei treni per Milano della linea del passante ferroviario Trenord per Pioltello/Treviglio (S6) e della linea per Cadorna via Saronno. La città piemontese di Novara è stata aggiunta nell’area della app Milano e Lombardia per consentire una migliore integrazione con la rete del capoluogo lombardo molto frequentata dai novaresi.

“È per noi motivo di orgoglio collaborare con SUN nel territorio di Novara” dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit “Moovit è una tecnologia innovativa che avvicina gli utenti dei mezzi pubblici alle aziende di trasporto, aiutandoli a comunicare in modo facile e intelligente attraverso lo smartphone. Da oggi anche gli utenti di SUN, ottimizzando i tempi dei loro spostamenti, contribuiranno quotidianamente a democratizzare il trasporto pubblico locale, così come avviene in 800 città di tutto il mondo tra 35 milioni di utenti”.

“Con questa collaborazione” dice Luigi Martinoli, Amministratore Unico di SUN S.p.A. “siamo in grado di fornire un ulteriore servizio innovativo a costo zero per i cittadini, informando gli utenti di eventuali modifiche di servizio, con una notifica direttamente sullo smartphone. Abbiamo scelto Moovit, tra le possibilità offerte dal mercato, perché Moovit condivide con noi la mission di migliorare la mobilità delle persone, contribuendo allo sviluppo qualitativo della vita del territorio, e per la grande rapidità di aggiornamento della sua piattaforma”.

Condividi: