Home Smart City Cleaning day, per una scuola pulita

Cleaning day, per una scuola pulita

città: Milano - pubblicato il:
cleaning day a milano

cleaning day a milanoA partire dalle 9 di oggi, sabato 3 aprile, si svolge l’iniziativa Scuola facciamola pulita, il cleaning day degli edifici scolastici organizzato dall’Assessorato all’Arredo urbano di Milano.

La chiamata alle ramazze e ai pennelli, cui hanno aderito 60 scuole di ogni grado, dai nidi agli istituti superiori, di tutti i quartieri della città, sia pubbliche che private, si completerà nella giornata di domenica 3 aprile.

Nei giorni scorsi è stata definita l’organizzazione del cleaning day milanese. Le imprese che da subito hanno dato l’adesione hanno fornito i materiali che serviranno per la pulizia delle scuole gratuitamente, rispondendo all’appello dell’assessore Carmela Rozza: oltre 7.200 litri di vernice, più di 1.000 rulli, bastoni e pennelli, prodotti speciali e macchinari professionali.

Saranno impegnate anche le società partecipate. In particolare Amsa, dopo l’opera dei volontari, pulirà la scuola di via Sacchini 35 con l’idropulitrice: l’operazione durerà 8 giorni. MM Spa parteciperà alla pulizia di alcune scuole.

Altro ruolo fondamentale è svolto dai tecnici del Nuir che, nelle settimane scorse, hanno effettuato un sopralluogo in tutte le scuole che hanno aderito al cleaning day per individuare colore, metratura e pittura da utilizzare. Seguiranno inoltre le attività dei volontari offrendo un supporto tecnico alle operazioni di pulizia.

Ma i protagonisti di Scuola facciamola pulita saranno in modo particolare i volontari che hanno aderito: cittadini, singoli, comitati e associazioni che hanno deciso di mobilitarsi con spirito civico a tutela del bene delle nostre scuole.

Condividi: