Home Imprese Sostenibili Mobility Center, il primo in Italia all’IPER

Mobility Center, il primo in Italia all’IPER

città: Milano - pubblicato il:
mobility center iper arese

mobility center iper areseL’eredità di Expo 2015 sulla mobilità assistita continua con la realizzazione, nel grande centro commerciale appena inaugurato ad Arese, del primo Mobility Center italiano, al FinIPER di Arese.

Durante Expo Milano 2015 il Mobility Center aveva fornito un servizio a noleggio di scooter elettrici rivolto a tutte le persone con ridotta mobilità per assicurare loro una visita agevole alla fiera universale.

Adesso FinIPER affida a Mobility Center la realizzazione del servizio, per la prima volta in Italia, all’interno del nuovissimo Centro Commerciale Il Centro di Arese. Obiettivo del Mobility To Shop è quello di fornire un servizio di mobilità per persone anziane, disabili o che che non amano le lunghe distanze, permettendo di usufruire in autonomia del Centro Commerciale.

Una rivoluzione nel modo di intendere il servizio al cliente, che con il Mobility to Shop si amplia con strumenti per dare autonomia a un numero sempre più ampio di clienti.

“Siamo grati a FinIPER e a Brunelli per avere deciso di inserire il Mobility Center all’interno del nuovo Centro Commerciale Il Centro” dichiarano Andrea Ferretti e Alessandro Martelli, Fondatori di Mobility Center “È una decisione che dimostra la grande sensibilità del Gruppo FinIPER per le persone anziane e disabili. In Expo Abbiamo dato inizio a un nuovo modo di concepire il servizio alle persone anziane e alla disabilità. Con i nostri Mobility Center (quello inaugurato oggi per l’IPER di Arese è uno dei molti che apriremo nel corso dell’anno in tutta Italia in centri storici, aeroporti, musei, strutture fieristiche) vogliamo rendere normali per tutti esperienze che altrimenti non sarebbero possibili da parte delle persone con ridotta mobilità”.

Il Mobility to Shop di FinIPER, portato avanti da Marco Ruzza e Cesare Pozzini è volto a fornire un servizio che metta a disposizione dei clienti il mobility scooter attrezzato espressamente per l’uso nel centro commerciale per muoversi più agevolmente.

Il Centro Commerciale metterà a disposizione 10 mobility scooter elettrici per i possessori della Carta Vantaggi IPER, per spostarsi all’interno dello Store IPER e del Centro Commerciale. Il servizio di noleggio avverrà all’interno dei banchi informazioni posizionati all’ingresso del Centro Commerciale e dell’Ipermercato.

Mobility Center nasce grazie all’idea dei due fondatori Alessandro Martelli e Andrea Ferretti, imprenditori italiani da 20 anni attivi nel sociale e nel mondo dell’homecare, con lo scopo di realizzare, produrre e distribuire prodotti e servizi che cambino il mondo della disabilità e della terza età.

A distanza di un anno dalla fondazione, Mobility Center vanta importanti Partner come Jacuzzi, Fiat Autonomy, Handytech e Missaglia, aziende che hanno deciso di fare parte di questo laboratorio di idee e buone pratiche.

Mobility Center ha inaugurato a gennaio 2016 il peimo mobility store d’Italia, a Milano, in Via Novara 139. Nel corso del 2016 ci saranno altre tre aperture di ulteriori Mobility Store.

Condividi: