Home Imprese Sostenibili SAXOPRINT e Urban Bike Messengers, consegne ecologiche

SAXOPRINT e Urban Bike Messengers, consegne ecologiche

città: Milano - pubblicato il:
saxoprint e ubm

saxoprint e ubmSAXOPRINT, importante gruppo di stampa online, ha stretto un accordo di partnership con Urban Bike Messengers, società di spedizioni su due ruote, nata nel 2008 da un gruppo di appassionati di ciclismo urbano che si sono uniti per portare, anche a Milano, il servizio di corrieri in bicicletta, già attivo con successo nelle principali capitali del mondo.

I valori alla base della filosofia di Urban Bike Messengers sono l’affidabilità, la velocità e il rispetto per l’ambiente. I corrieri, infatti, sono ciclisti che hanno scelto questo lavoro per passione: si muovono facilmente nel traffico, anche in centro e nelle ore di punta, nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato. La bicicletta è, inoltre, un mezzo a impatto zero: si tratta di una scelta consapevole per migliorare la qualità dell’aria e della vita di Milano.

L’accordo con SAXOPRINT, valido per tutto il 2016, prevede la fornitura di tutto il materiale stampato necessario per il lavoro di Urban Bike Messengers: dalle buste usate per le spedizioni ai biglietti da visita, dagli adesivi alle cartoline promozionali. In cambio, il logo SAXOPRINT sarà presente su ogni prodotto stampato e all’interno del sito Internet.

“Questa collaborazione rappresenta per SAXOPRINT un’opportunità straordinaria sotto diversi aspetti: innanzitutto, la filosofia sostenibile di Urban Bike Messengers si sposa perfettamente con la nostra visione aziendale, che fa della tutela ambientale uno dei principi fondamentali. In secondo luogo, questo accordo ci permette di raggiungere – in bicicletta! – le aziende milanesi” dichiara Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager SAXOPRINT per l’Italia.

“L’accordo tra Urban Bike Messengers e SAXOPRINT sancisce l’unione tra due aziende già molto vicine per gli ideali portati avanti. L’attenzione per l’ambiente si concretizza in Urban Bike Messengers con l’utilizzo di un mezzo completamente ecologico, la bicicletta, e in SAXOPRINT con una serie di iniziative volte a compensare la CO2 prodotta con la stampa. Inoltre, un altro aspetto ci avvicina: quello di rivolgerci entrambi a una clientela che ha dimestichezza con l’acquisto online, alla quale offriamo un servizio affidabile, efficiente e pulito” dichiara Matteo Castronuovo di Urban Bike Messengers.

Condividi: