Home Smart City Study&Go, la mobilità sostenibile all’università Roma Tre

Study&Go, la mobilità sostenibile all’università Roma Tre

study&go università roma tre

study&go università roma treStudy&Go è un progetto pilota per la mobilità sostenibile nell’Università Roma Tre, sviluppato in collaborazione con Moovit, che mostrerà all’interno dell’ateneo romano gli orari di arrivo dei mezzi pubblici.

Study&Go, progetto realizzato con l’Ufficio del Mobility Manager in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma, è stato sviluppato per rendere sempre più sostenibili gli spostamenti di chi frequenta quotidianamente l’Ateneo.

Per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico da parte di studenti, professori e di tutto il personale che lavora presso l’Università, sui monitor multimediali delle strutture universitarie sono state integrate informazioni in tempo reale sull’orario di arrivo di tutti i mezzi pubblici in servizio nelle vicinanze.

Gli orari dei mezzi, forniti dal web trip planner Moovit, si alternano nel corso di tutta la giornata alle consuete informazioni su lezioni, aule, esami e avvisi agli studenti, integrando in modo naturale e continuo le quotidiane attività universitarie con spostamenti da e per l’Ateneo rapidi, efficienti e sostenibili.

Il progetto Study&Go, già attivo nelle sedi di Giurisprudenza (Via Ostiense 159 a Roma), sarà operativo in tutte le 24 sedi di Roma Tre a partire dal 1° ottobre.

Condividi: