Home Imprese Sostenibili Vacanze in Maremma, ecologiche e biologiche

Vacanze in Maremma, ecologiche e biologiche

città: Milano - pubblicato il:
vacanze in maremma

vacanze in maremmaVacanze in Maremma? Sì ma senza rinunciare alla tutela dell’ambiente e alla ricerca della sostenibilità.

Il bio-turismo è infatti sempre più protagonista nella Maremma Tosco-Laziale dove è possibile trovare strutture e servizi eco-sostenibili, in grado di attirare il pubblico più sensibile in fatto di rispetto ambientale e delle caratteristiche del territorio.

Infatti, grazie all’impegno del gruppo Gitav si trovano in Maremma soluzioni dedicate al bio-turismo, il fenomeno delle vacanze biologiche ed ecologiche, capace di attrarre un numero sempre maggiore di turisti alla ricerca di un contatto vero e rispettoso con la natura.

In occasione dell’estate 2016, infatti, i campeggi, villaggi e gli agriturismo di Gitav introducono le nuove aree BIO e una serie di servizi certificati per le vacanze eco-sostenibili nel territorio Tosco-Laziale per vacanze in Maremma in sintonia con la natura.

Vacanze in Maremma: campeggio biologico

I campeggi sono sempre più attenti al rispetto ambientale, senza rinunciare alla comodità e allo stile delle sistemazioni. Tra i campeggi Gitav amici dell’ambiente, è da segnalare il California Camping Village a Montalto di Castro (Viterbo), dove è possibile soggiornare nelle sistemazioni denominate Family Cottage Premium, costruite con materiale ecologico.

Vacanze in Maremma: agriturismo biologico

All’Agriturismo Biologico Club Le Cannelle di Talamone, in provincia di Grosseto, la straordinaria bellezza del Parco Naturale della Maremma incontra il Bio Diffuso, con certificazione Bioagricert, caratterizzato da cibi realizzati con prodotti provenienti da agricoltura biologica e sistemazioni di qualità sparse su tutta la superficie del promontorio. Un’esperienza BIO, appagante e di qualità.

Gli alimenti utilizzati per la composizione dei menu sono infatti in prevalenza di stagione, biologici e prodotti localmente con ingredienti da agricoltura biologica e a km zero. Vengono proposte pietanze tipiche della cucina locale o regionale.

Tutte le lampade sono a risparmio energetico. Per gli ospiti è a disposizione il noleggio delle biciclette e l’ospitalità per manifestazioni ed eventi a tema eco-sostenibile. Il cambio asciugamani è settimanale, salvo richieste del cliente, e lo sciacquone è in doppia modalità con dispositivo di bloccaggio e/o doppio tasto. Infine c’è il sostegno all’economia locale con acquisti di prodotti e servizi locali.

Condividi: