Home Eventi Base Milano, eventi e attività per l’estate

Base Milano, eventi e attività per l’estate

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
base milano campobase

base milano campobaseProsegue all’insegna della creatività e del divertimento l’estate di BASE Milano, con un ricco calendario di appuntamenti per giovani, adulti e bambini, in programma ogni giorno fino al 4 settembre, che fanno di BASE Milano un punto di riferimento per tutti coloro che si trovano in città.

Tra le novità due giovedì sera speciali a tema. Il 21 luglio Urban Thursday, una serata aperta a tutti per fare festa con sport urbani, dallo skate alle cargo bike, e musica dal vivo.

Il cortile e la sala principale di BASE Milano si trasformeranno per ospitare workshop di skateboarding, esibizioni di longboard dancing con Sbanda Brianza, gare di velocità e slalom con Milano Skating. E, per gli amanti delle due ruote, ci sarà un angolo dedicato alla bicicletta per scoprire nuovi percorsi urbani con Fiab Ciclobby e provare cargo bike e pieghevoli.

Il 26 luglio, dalle ore 19, in collaborazione con LongTake, serata speciale dedicata al cinema d’autore con la proiezione di My Son, My Son, What Have Ye Done, film diretto da Herzog e prodotto da Lynch.

Sarà l’occasione per far riassaporare al pubblico milanese le suggestive atmosfere di un lungometraggio indimenticabile, dove le inquietudini di David Lynch si sposano con le riflessioni sugli abissi che si nascondono dentro ognuno di noi, tanto care a Werner Herzog.

Il 28 luglio On the road Thursday, un’esplorazione sul tema del viaggio per scambiare mappe, itinerari e consigli sui luoghi da non perdere e scoprire alcune fra le più interessanti modalità alternative del viaggiare, raccontate dai protagonisti.

Ci saranno tra gli altri, Gabriele Mina, antropologo e ideatore della mappatura di arte irregolare I Costruttori di Babele, e Giancarlo Cotta Ramusino, esploratore e autore di Terre di Mezzo.

Inoltre, negli spazi dell’ex Ansaldo, è sempre aperta per ferie una vera e propria scuola creativa con workshop di falegnameria, laboratori di tipografia e fotografia, lezioni di yoga ed esplorazioni urbane in bici, ma anche serate all’aperto nell’ampio cortile, accompagnate da buon cibo, drink e musica.

E, per gli studenti che restano in città, c’è anche un’aula studio aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 9:30 alle 23 per studiare e concentrarsi in un ambiente piacevole e creativo.

Making&Produzione, Sport&Green, Grafica&Fotografia, Creatività&Formazione, Outdoor&Food sono i cinque filoni tematici attorno i quali si articola il day by day delle attività realizzate in collaborazione con giovani inventori, maker e produttori culturali, del milanese e non solo.

Inoltre a BASE Milano è al lavoro per tutta l’estate all’interno del co-working il team del Milano Film Festival la cui edizione 1+20, rinnovata nei contenuti, nello stile e anche negli spazi, si svolgerà proprio a BASE Milano e nel quartiere Tortona dall’8 al 18 al settembre. Film di ogni genere, registi da ogni parte del mondo, sperimentazioni di linguaggi e tecnologie e il Pubblico, il vero protagonista del Festival che porterà per 11 giorni e 11 notti il mondo a Milano.

Condividi: