Home Eventi Sicurezza stradale, lanciata iniziativa al Giffoni Film Festival

Sicurezza stradale, lanciata iniziativa al Giffoni Film Festival

città: Roma - pubblicato il: - ultima modifica: 9 Gennaio 2019
sicurezza stradale

Fino al 17 luglio i giurati della manifestazione cinematografica Giffoni Film Festival potranno mettersi alla prova partecipando al video contest Sicuri di essere sicuri che persegue la sicurezza stradale.

Il concorso Sicuri di essere Sicuri dà la possibilità anche a residenti e domiciliati in Italia, con un’età compresa tra gli 11 e i 17 anni, di raccontare attraverso un video cosa significhi per loro la sicurezza stradale.

L’obiettivo del concorso, iniziativa di TotalErg, è di sensibilizzare i giovani ai temi della sicurezza stradale in modo creativo e coinvolgente.

Negli ultimi due anni sono di nuovo aumentati, soprattutto tra i più giovani, gli incidenti con gravi conseguenze dovuti a una guida non corretta: tra le cause principali alta velocità, mancato rispetto delle regole, messaggi, telefonate e alcool.

I contributi video possono essere realizzati da un singolo partecipante o al massimo da un gruppo di 5 partecipanti insieme e caricati sul sito dell’iniziativa avendo cura di seguire le seguenti caratteristiche: massimo 60 secondi di durata, formato MP4 con peso non superiore ai 200 MB e una risoluzione prevista di 1920X1080 oppure 1280X720.

Entro il 19 luglio tutti i video saranno visionati da una giuria che selezionerà il primo, secondo e terzo classificato, che verranno premiati con buoni carburante del valore rispettivamente di 200, 100 e 50 euro.

La premiazione avverrà il 24 luglio a Giffoni Valle Piana, in occasione della cerimonia conclusiva del festival cinematografico.

Condividi: