Home Imprese Sostenibili Rubinetto anti-spreco per combattere il consumo inutile di acqua

Rubinetto anti-spreco per combattere il consumo inutile di acqua

città: Milano - pubblicato il:
rubinetto anti-spreco

rubinetto anti-sprecoInSinkErator ha presentato un prodotto che non solo è un bel oggetto di design ma che è un rubinetto anti-spreco.

Il 3N1 è un erogatore capace di offrire acqua bollente a 98° in pochi istanti.

Quanti secondi e, soprattutto, quanti litri vanno dispersi per ottenere l’acqua alla temperatura desiderata per preparare una tisana, lavare i piatti o cuore la pasta? In questo caso invece basta aprire il rubinetto e il gioco è fatto.

Secondo i recenti dati del WWF, ogni famiglia europea consuma circa 165 litri d’acqua potabile al giorno e, se consideriamo che ne beve al massimo 4 litri, ci rendiamo conto che lo spreco è all’ordine del giorno. In estate, il problema della siccità e della gestione delle risorse, rende ancora più urgente trovare dei rimedi, e se la tecnologia potesse venire in aiuto dell’ambiente?

Realizzato in acciaio e cromato, l’elegante e pratico rubinetto anti-spreco è ora disponibile in pietra naturale, arancione brillante, antracite, cromato, effetto Inox e bianco perla, in accordo con le ultime tendenze del design e aggiungendo un tocco di colore alla cucina. Qualunque sia il colore scelto, il 3N1 è un elemento dal design italiano minimale ed elegante.

L’acqua non solo viene erogata immediatamente, ma il tutto avviene senza il minimo rumore! La facilità nel passare dall’acqua fredda all’acqua caldissima del 3N1 ha moltissimi altri vantaggi: velocizza la preparazione di pasta e riso, aiuta nello scottare rapidamente le verdure, nello scongelare i cibi e facilita il lavaggio dei piatti.

Condividi: