Home Eventi Villa Lonati, a Milano nove giorni dedicati alla biodiversità

Villa Lonati, a Milano nove giorni dedicati alla biodiversità

città: Milano - pubblicato il:
villa lonati

villa lonatiA Villa Lonati laboratori, conferenze, mostre e percorsi guidati per scoprire tutti i segreti dell’universo vegetale.

Dal 10 al 18 settembre Villa Lonati e il Museo Botanico Josz partecipano al Festival della Biodiversità, l’evento promosso dal parco Nord giunto alla sua decima edizione.

Sarà l’occasione per molti milanesi e turisti di scoprire due luoghi straordinari, sottolinea l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran. Grandi e bambini potranno venire a contatto con gli ecosistemi del territorio padano e le sue biodiversità e immergersi nel fascino di un’antica cascina lombarda perfettamente conservata, oggi sede del Settore Verde e Agricoltura del Comune di Milano.

Nella Villa, all’interno del Museo Botanico, e nelle aree verdi circostanti si terranno tanti eventi per tutte le età: laboratori naturalistici, visite guidate, reading, performance musicali.

Scopo delle iniziative, organizzate dal Museo Botanico e dal Progetto Comunemente Verde (il progetto di formazione e promozione della cultura del verde e della biodiversità), è creare un collegamento emotivo nei confronti della natura per favorire, soprattutto nei bambini, un coinvolgimento attivo nella sua tutela anche nel contesto urbano.

Il Museo Botanico inoltre è aperto al pubblico sabato 10 e domenica 18 settembre dalle ore 13 alle 19:30, mentre Villa Lonati per tutta la durata del Festival sarà aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9:30 alle 17 e sabato e domenica dalle 9:30 alle 18:30.

Tutte le attività sono gratuite. Al Museo Aurelia Josz si terrà infine la Festa del mais, in programma domenica 25 settembre, con laboratori e visite guidate per tutti.

Villa Lonati e il Museo Botanico si trovano in via Ausonio Zubiani  e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).

Condividi: