Home Certificazione Wärtsilä Italia riceve la certificazione di operatore AEOF

Wärtsilä Italia riceve la certificazione di operatore AEOF

città: Milano - pubblicato il:
wartsila-italia

Wärtsilä ItaliaWärtsilä Italia ha ricevuto lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEOF: Semplificazioni Doganali e Sicurezza) ottenendo così una certificazione di qualità e sicurezza sulle operazioni di dogana e logistiche, riconosciuta dall’UE e illimitata nel tempo.

Rilasciata dall’Autorità Doganale agli operatori economici europei ritenuti affidabili e sicuri, la certificazione consente di beneficiare di agevolazioni doganali su tutto il territorio della Comunità Europea e sul territorio di paesi extra UE per i quali l’Unione Europea ha concluso degli accordi per il mutuo riconoscimento del programma AEO.

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questa importante certificazione, poiché integra le azioni in corso volte a massimizzare l’efficienza e la competitività dello stabilimento di Trieste, una delle realtà più grandi e avanzate al mondo nel proprio settore. Lo status di Operatore Economico Autorizzato consente alla logistica di Wärtsilä Italia di diventare ancora più efficiente, rapida e sicura nell’ottica di garantire e tutelare la catena di approvvigionamento internazionale e di apportare benefici al commercio internazionale come auspicato dall’Organizzazione Mondiale delle Dogane” ha commentato Guido Barbazza, President & Managing Director di Wärtsilä Italia.

Wärtsilä Italia rientra nella lista delle 51 aziende che hanno ottenuto l’autorizzazione AEO in Italia dopo l’applicazione del nuovo Codice Doganale Unionale – entrato in vigore il 1° maggio 2016 – di cui solo 16 sono le aziende produttrici. Nello specifico, è tra le 6 società operanti nel Triveneto e la prima – e al momento l’unica – del Friuli Venezia Giulia ad aver ottenuto questo marchio di qualità.

Condividi: