Home Imprese Sostenibili Mobilità elettrica: Lifegate ed evway insieme per l’eco-sostenibilità

Mobilità elettrica: Lifegate ed evway insieme per l’eco-sostenibilità

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

mobilità elettricaIn occasione della European Mobility Week, LifeGate ed evway danno vita a una nuova partnership sulla mobilità elettrica.

Presenti e attivi nel panorama italiano dello sviluppo sostenibile, LifeGate ed evway uniscono competenza ed esperienza, con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, incentivando la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori.

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione, energia e servizi di efficientamento.

Fornitore di energia rinnovabile, da sempre LifeGate ha un impegno diretto, costante e concreto su comportamenti responsabili, sostenibilità, risparmio energetico, cura dell’ambiente. Per questo LifeGate ha deciso di agire direttamente nel mondo della mobilità sostenibile creando eMobility, l’iniziativa rivolta a privati e imprese dedicata alla mobilità elettrica.

evway promuove la mobilità elettrica a 360 gradi. Con un’offerta completa di stazione di ricarica smart e interoperabili, App e mappa, offre una piattaforma di promozione e business alle attività commerciali e di accoglienza turistica. La App facilita la ricerca, l’accesso e il pagamento alle charging stations.

La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisce agli EV-Driver informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. Il network evway conta a oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e oltre 1.000 iscritti. L’installazione di ulteriori 16 stazioni di ricarica è in programma nei prossimi mesi.

La partnership fra LifeGate ed evway promuove un’offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettrica destinata a imprenditori dell’accoglienza, operatori del territorio, aziende e privati, per permettere a chi sceglie l’elettrico non solo di trasformarlo in possibilità concreta di stile di vita, ma anche in business, visibilità e promozione.

Ottime quindi le premesse per rafforzare le sinergie di promozione della mobilità elettrica.

Condividi: