Home Imprese Sostenibili We Are What We Live, il calendario Lavazza celebra gli Earth defender

We Are What We Live, il calendario Lavazza celebra gli Earth defender

città: Milano - pubblicato il:
We Are What We Live - calendario lavazza 2017
Photo by Denis Rouvre
We Are What We Live - calendario lavazza 2017
Photo by Denis Rouvre

Il nuovo calendario Lavazza, intitolato We Are What We Live, è stato realizzato in collaborazione con Slow Food e celebra gli Earth Defenders asiatici.

La magia della geografia dei volti è protagonista del calendario Lavazza 2017 We Are What We Live che esalta il rapporto simbiotico tra l’uomo e l’ambiente, tra i Difensori della Terra e la natura, le piante, le coltivazioni.

La firma del calendario Lavazza 2017 è del fotografo francese Denis Rouvre, vincitore di numerosi premi a livello internazionale (tra cui World Press Photo 2010, 2012 e 2013).

Dall’India al Laos e al Vietnam, dallo Sri Lanka fino all’Indonesia: il calendario Lavazza 2017 si ferma nel Sud Est Asiatico per il terzo capitolo del progetto fotografico The Earth Defenders.

Dopo gli scatti di Steve McCurry in Africa (2015) e di Joey L. nel Centro e nel Sud America (2016), il fotografo francese Denis Rouvre scava in profondità nei volti dei Difensori della Terra asiatici, così come affonda nei solchi di quell’ambiente che abitano e che ogni giorno difendono con amore ed energia.

I loro sacrifici e la loro dedizione permettono di migliorare le condizioni di vita delle comunità locali e di contrastare le nuove minacce dei cambiamenti climatici.

Il calendario Lavazza We Are What We Live sarà inoltre protagonista durante Terra Madre Salone del Gusto (Torino, 22-26 settembre): sarà infatti in vendita in edizione limitata a sostegno di Terra Madre e sarà possibile visitare gratuitamente la mostra dedicata ai tre anni del progetto The Earth Defenders (Spazio Lavazza, ex Borsa Valori in Via San Francesco da Paola 28, Torino).