Home Smart City Moovit si rinnova: design evoluto e funzionalità più veloci ed efficienti

Moovit si rinnova: design evoluto e funzionalità più veloci ed efficienti

città: Milano - pubblicato il:
moovit si rinnova

moovit si rinnovaMoovit ha lanciato la versione 5.0, con un design completamente nuovo, che nasce da una profonda conoscenza dei propri utenti e delle loro esigenze.

La nuova versione ristruttura le informazioni in modo che gli utenti ottengano a colpo d’occhio ciò di cui hanno bisogno, dal punto di vista delle funzionalità e delle ricerche di base, senza dover fare alcuno sforzo per ottenere qualsiasi informazione sul trasporto pubblico.

Il nuovo design rompe con il vecchio modo di presentarsi agli utenti e ha un nuovo e più utile approccio, che riorganizza le informazioni intorno ai bisogni primari di viaggio, con tre tasti: indicazioni, da usare quando si ha bisogno di andare da qualche parte; fermate, quando si vuole sapere quali mezzi passano nelle vicinanze; linee, quando si cercano informazioni su una linea specifica.

Quando l’utente ha bisogno di trovare un percorso, il tasto Indicazioni fornisce con un semplice clic ogni suggerimento per raggiungere i luoghi preferiti, e permette di cercare itinerari per qualsiasi destinazione. Moovit ha ridisegnato la schermata Percorsi Suggeriti mettendo al centro la gerarchia dell’utente, in modo che si possano vedere tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio e in pochi secondi – secondi critici, che spesso fanno la differenza tra riuscire a prendere l’autobus oppure perderlo.

In un’unica schermata, il tasto Fermate fornisce la mappa e l’elenco delle stazioni vicine all’utente, con tutte le informazioni in tempo reale sulle linee in arrivo. Gli utenti possono vedere rapidamente quanto distante è posizionata la stazione o la fermata e quando devono uscire di casa per prendere il mezzo desiderato.

Il tasto Linee ha tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per trovare informazioni sulle linee della sua città. Può cercare una linea specifica per visualizzare la sequenza di fermate o di orari giornalieri, visualizzare lo stato delle linee preferite e trovare avvisi di servizio su eventuali ritardi o interruzioni.

Condividi: