Home Eventi Kanèsis, la startup siciliana, sarà presente a La Fiera delle Idee

Kanèsis, la startup siciliana, sarà presente a La Fiera delle Idee

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
Kanèsis

KanèsisKanèsis, startup siciliana impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di nuovi biocompositi termoplastici di origine naturale, sarà presente a La Fiera delle Idee, non esistono scarti ma risorse in programma dal 21 al 23 ottobre a Firenze, nel Chiostro di Sant’Apollonia in via San Gallo 25.

Come esempio di impresa impegnata nell’economia circolare per il riuso degli scarti agroalimentari utilizzati per la produzione di materiali innovativi, Kanèsis parteciperà all’evento insieme alle altre realtà italiane che, a vario titolo, contribuiscono alla crescita di questa nuova branca economica.

Presente con uno stand il 22 e il 23 ottobre, Kanèsis, durante l’intera giornata di sabato, darà prova delle straordinarie potenzialità della sua HBP, la bio-plastica derivante dagli scarti della canapa, realizzando in diretta prodotti stampati in 3D.

Alle 18:30 dello stesso giorno, i fondatori della start-up, Giovanni Milazzo e Antonio Caruso, parteciperanno alla tavola rotonda Innovazione nell’economia circolare condotta da Irene Voi presso la Libri Liberi.

Condividi: