Home Imprese Sostenibili Before the flood: National Geographic mette in onda gratis il docufilm

Before the flood: National Geographic mette in onda gratis il docufilm

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 5 Giugno 2019
before the flood

Leonardo DiCaprio da tempo si prodiga e sfrutta ogni occasione, grazie alla sua popolarità e alla sua visibilità mediatica, per spiegare gli effetti negativi dovuti ai cambiamenti climatici e il suo documentario, Before the flood, sarà presto mandato in onda sui canali del National Geographic.

La prima visione del documentario verrà quindi mandata in onda il prossimo 30 ottobre in oltre 170 nazioni e in 45 diversi linguaggi, gratuitamente. Before the Flood sarà anche reso disponibile su YouTube, Facebook, Twitter, Amazon, iTunes e Google Play, sempre gratis, fino al 6 novembre.

Il National Geographic ha deciso la distribuzione gratuita del documentario come forma di supporto alla campagna informativa sui pericoli causati dai cambiamenti climatici ed è la prima volta che il canale naturalistico produce un documentario di questo livello e lo rende accessibile gratuitamente.

Allo stesso modo, così ha commentato la diffusione gratuita di Before the flood lo stesso DiCaprio: “Fisher e io abbiamo deciso di realizzare un film che possa far capire alle persone di tutto il mondo la terribile urgenza dei cambiamenti climatici, ispirandoli al tempo stesso per essere parte della soluzione. Applaudo l’iniziativa del National Geographic e li ringrazio per l’impegno a rendere disponibile il film al maggior numero di persone, in questo momento così critico“.

Se grazie a questa iniziativa anche altre major cinematografiche e altri colossi dell’informazione cominceranno a parlare di più sulle conseguenze dei cambiamenti climatici, informando le persone e facendo loro capire che anche un piccolo aiuto può fare la differenza, allora un piccolo risultato sarà già raggiunto.

La conoscenza infatti è il primo passo per sconfiggere l’indifferenza e, quindi, cominciare a limitare gli effetti dell’inquinamento.

Nel docufilm Before the flood Leonardo DiCaprio affronta un viaggio di tre anni tra le insidie dei cambiamenti climatici; nel video sottostante potete sentire l’attore spiegare le ragioni del suo impegno e vedere quali sono i temi affrontati nel film.

Condividi: