Home Agricoltura 4.0 Fondazione Mach, via ai test di ingresso per gli studenti

Fondazione Mach, via ai test di ingresso per gli studenti

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
Fondazione Mach test ingresso

Fondazione Mach test ingressoIniziano i test di ingresso per gli studenti delle scuole medie inferiori interessati a frequentare nel prossimo anno scolastico l’Istituto Tecnico o il Centro di Formazione Professionale della Fondazione Mach.

Per iscriversi ai test di ingresso della Fondazione Mach – la registrazione può essere fatta online – c’è tempo fino al 5 dicembre.

Due i momenti di orientamento per gli alunni delle scuole medie inferiori e per i loro genitori per meglio comprendere quale scelta scolastica intraprendere e quali saranno le modalità di svolgimento del test di ingresso.

Le due giornate orientative si svolgeranno venerdì 18 novembre e venerdì 25 novembre, alle ore 14, in aula magna. I test di ingresso si sono resi necessari per l’incremento notevole di richieste giunte al Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Mach di San Michele.

Per l’Istituto Tecnico Agrario il test di entrata sarà valutativo, verterà sulle materie di italiano e matematica e sarà effettuato con l’utilizzo del computer; inoltre nella valutazione sarà tenuto conto della media dei voti della pagella di seconda media.

Per la formazione professionale, il test sarà valutativo-attitudinale e verterà sulle materie di italiano, matematica e scienze. Concorrerà al punteggio finale anche un test attitudinale.

Per entrambi i percorsi, agli studenti con bisogni educativi speciali, sarà concesso un tempo maggiore di esecuzione, mentre gli studenti con certificato Legge 104, pur dovendosi registrare, non sono tenuti a sostenere il test.

Condividi: