Home Green Jobs Giovani: dal Comune di Milano finanziamenti per 300mila euro

Giovani: dal Comune di Milano finanziamenti per 300mila euro

città: Milano - pubblicato il:
giovani finanziamenti

giovani finanziamentiUn finanziamento destinato alle iniziative a favore dei giovani milanesi, un sostegno importante per dare spazio alla loro creatività e al loro spirito di iniziativa.

È la proposta messa in campo dal Comune di Milano per finanziare, attraverso un bando rivolto ad associazioni, enti no profit, imprese e organismi di rappresentanza studentesca, la realizzazione di attività e di iniziative a favore dei giovani. 335mila gli euro stanziati.

I fondi messi a disposizione sono così articolati: 168mila euro di contributi ad associazioni giovanili per lo svolgimento di attività continuativa, 127mila per lo svolgimento di iniziative occasionali e progetti rivolti ai giovani, di cui 110mila per soggetti no profit e 17mila per imprese, e 40mila per iniziative proposte dagli organismi di rappresentanza studentesca.

“Milano è sempre più ricca di opportunità e possibilità di impegno e di espressione per i giovani. Con questi fondi” sottolinea la vicesindaco e assessore all’Educazione e alle Politiche giovanili, Anna Scavuzzo “stanziati per il 2016 per incrementare le attività già presenti sul territorio, il Comune vuole aiutare i ragazzi a conoscere e a partecipare ulteriormente alla vita della città. E, spesso, il modo migliore per farlo è dare spazio alla loro creatività e al loro spirito di iniziativa”.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate utilizzando la modulistica predisposta e trasmesse a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected], oppure presentate al Protocollo della Direzione Educazione del Comune di Milano in via Porpora 10 – dal lunedì al mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30 – entro il 14 dicembre 2016 a mezzogiorno.

Condividi: