Home Eco Lifestyle Design sostenibile, per un Natale con addobbi più green

Design sostenibile, per un Natale con addobbi più green

città: Milano - pubblicato il:
design sostenibile

design sostenibileIl momento degli addobbi natalizi si avvicina: quest’anno si può pensare di osare di più, abbinando a elementi tradizionali anche scelte di design sostenibile e creativo.

Mai come quest’anno il Natale non è solo bianco, come vuole la tradizione sonora, ma è assolutamente green: tra economia circolare e cultura del riciclo è fondamentale scegliere soluzioni vicine all’ambiente.

Ci riferiamo soprattutto al dilemma che investe la scelta dell’albero di Natale: vero – con le ricadute ambientali che ne conseguono – o finto – effettuando una scelta che implica l’uso di plastica o altre materie poco ecofriendly.

Il design sostenibile ci viene allora in aiuto, attraverso un oggetto – un albero davvero green – che presenta forme semplici ma ricercate, diverse misure e versioni, funzionali ma calde, da addobbare tradizionalmente o da personalizzare con la propria creatività.

Sono gli alberelli in cartone riciclabile al 100%, che si prestano alla perfezione per sviluppare un’idea innovativa e divertente da sostituire al classico oggetto simbolo del Natale, inseriti da Lessmore, brand che nasce dallo studio di una linea di prodotti d’arredo concepiti secondo i criteri del design sostenibile, nella sua Ecodesign Collection, ideata e disegnata da Giorgio Caporaso.

Di diverse misure, forme e colori, i nuovi alberi per il Natale 2016 sono facili da montare e smontare – ogni elemento è separabile – disponibili in varie altezze (45cm, 170cm e 220cm).