Home Agricoltura 4.0 Agricoltura naturale, senza l’impiego dei fitofarmaci

Agricoltura naturale, senza l’impiego dei fitofarmaci

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
agricoltura naturale da ricola

agricoltura naturale da ricolaAgricoltura naturale, senza impiego di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale.

Anche una caramella può essere un condensato di sostenibilità.

Come avviene nella nuova Ricola – Herb-Caramel.

Ma non da oggi: è dal 1930, anno cui si deve la fondazione dell’azienda, che Ricola attribuisce grande importanza alla coltivazione di ogni pianta utilizzata nella produzione delle caramelle.

Le 13 erbe Ricola e la Melissa d’oro sono tutte coltivate esclusivamente in montagna grazie alla manodopera dei produttori svizzeri che seguono principi di agricoltura naturale.

Ed è quanto si ritrova nella nuova caramella Ricola – Herb-Caramel – che fonde il caramel con le 13 erbe svizzere. Lato dolcificante: si utilizza un estratto di foglie di Stevia.

Tra gli ingredienti della nuova golosa e benefica Herb-Caramel: il burro senza lattosio, le 13 erbe (Altea, Marrubio, Pimpinella, Primula, Sambuco, Veronica, Alchemilla, Menta, Malva, Salvia, Piantaggine, Millefoglio e Timo) e l’estratto di Melissa d’Oro le cui foglie pregiate hanno un profumo simile al bergamotto.

La sua cremosa bontà, appagante al palato, viene perfezionata da un pizzico di sale delle Alpi. Una caramella unica che offre un’esperienza di gusto inaspettata!

Condividi: