Home Eco Lifestyle FattoBene, un market online di articoli classici e italiani

FattoBene, un market online di articoli classici e italiani

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
fattobene

fattobeneRiscoprire gli articoli classici, realizzati con cura e attenzione a design e qualità: è quello che si propone di fare lo shop online FattoBene, lanciato in occasione delle feste natalizie.

FattoBene, che si definisce Italian everyday archetypes, è una piattaforma online per la ricerca e la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni: dai macinacaffè agli spazzolini da denti, una collezione di classici senza tempo, oggetti di stile, caratterizzati da bellezza, longevità e design unico.

Obiettivo dello shop online FattoBene è quello di creare un luogo virtuale che possa aiutare i consumatori a trovare alternative di nicchia al consumo usa e getta.

Tra i prodotti in vendita: icone personali come il sapone Valobra (Genova, dal 1903), il dentifricio Marvis (Firenze, dal 1908), le spazzole per signora, gli spazzolini da denti e i pennelli da barba Acca Kappa (Treviso, dal 1869), la crema sapone Cella Milano (dal 1899), il latte dopobarba Mentolat (Pilogen Carezza, Salsomaggiore Terme, Parma, dal 1898).

Il design da scrivania comprende la colla Coccoina (Voghera, dal 1927), i quaderni Tassotti (Bassano del Grappa, dal 1957), la cucitrice Zenith (Voghera, dal 1948) e le graffette triangolari, un modello del 1904 rieditato in acciaio da Balma Capoduri.

Infine i classici per la casa come le candele Nautilus (Livorno, dal 1885), la carta aromatica d’Eritrea (Piacenza, dal 1927), gli strofinacci stampati a ruggine della Romagna Antica Stamperia Marchi (Sant’Arcangelo, dal 1633), le coperte di Lanificio Leo (Soveria Mannelli, dal 1873), gli oggetti tradizionali per fare la pasta e i macinacaffè a volano della Tre Spade (Forno Canavese, dal 1894).

Condividi: