Home Eventi Obiettivo Terra: la mostra, dopo New York, arriva a Milano

Obiettivo Terra: la mostra, dopo New York, arriva a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
obiettivo terra a milano

obiettivo terra a milanoUna mostra che racconta il nostro mare attraverso 30 scatti selezionati tra oltre 2.000 immagini: è Obiettivo Terra 2016 – Il mare: polmone blu del pianeta che, dopo New York, giunge a Milano dove resterà fino a fine febbraio 2017.

L’iniziativa, inaugurata presso la sede centrale di Banca Popolare di Milano in piazza Filippo Meda 4, è stata promossa da Fondazione Univerde, dalla Banca Popolare di Milano e dal Cobat, in collaborazione con Società Geografica Italiana, Marevivo, Coldiretti e Campagna Amica.

Obiettivo Terra 2016 – Il mare: polmone blu del pianeta vuole raccontare il Mare Nostrum attraverso le aree costiere dei Parchi Nazionali e Regionali e le Aree Marine Protette italiane per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di preservare l’ecosistema marino.

L’Italia, per la sua varietà di ecosistemi, la sua rete di parchi naturali e le centinaia di aree protette, è leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna.

Il concorso fotografico Obiettivo Terra, promosso per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, giunto all’ottava edizione, ogni anno sollecita tutti i partecipanti a un maggiore impegno per proteggere i paesaggi naturali da inquinamento e sviluppo incontrollato.

L’edizione 2016 è stata dedicata al ruolo incomparabile del mare, polmone blu del pianeta, e ai gravi rischi che corrono le isole, le aree costiere dall’ecosistema marino, a causa dello sfruttamento e del degrado di mari e oceani.

Dopo la prima mondiale al Palazzo delle Nazioni Unite a New York, la mostra Obiettivo Terra 2016 – Il mare: polmone blu del pianeta fa quindi tappa a Milano dove resterà fino al 28 febbraio 2017 (la visita è gratuita e può essere prenotata scrivendo a [email protected]).

Condividi: