Home Imprese Sostenibili Novaaeg: nel mercato del gas e dell’energia si fa spazio Nova Coop

Novaaeg: nel mercato del gas e dell’energia si fa spazio Nova Coop

città: Milano - pubblicato il:
novaaeg

novaaegNova Coop, la cooperativa piemontese della GDO, ha deciso di entrare nel mercato del gas e dell’energia, con un’offerta indirizzata all’intero mercato nazionale, attraverso Novaaeg.

La nuova società è il culmine di un progetto realizzato sulla spinta della richiesta dei soci della cooperativa di poter ottenere un risparmio anche negli ambiti delle utenze domestiche attraverso l’acquisizione di un ramo della storica cooperativa di Ivrea Aeg, attiva fin dal 1901 nel settore dell’energia.

Novaaeg arricchisce gli ambiti di azione della cooperativa anche al settore energetico, dopo i farmaci, la telefonia e i carburanti, ambito di spesa importante per le famiglie, alla vigilia della totale liberalizzazione del mercato delle forniture prevista per il 2018.

Obiettivo primario di Novaaeg è una crescita nel mercato retail, privilegiando il rapporto con i propri soci e clienti: la società piemontese oggi è presente con forniture di gas metano ed energia elettrica in 92 province, con 83.000 punti di consegna, oltre 2.000.000.000 di kilowatt/ora e 96 milioni di metri cubi di metano.

Punto importante della sua offerta è il fatto di essere un’impresa verde certificata Future Friendly, marchio che autentica il sistema di tracciabilità dell’energia che viene prodotta da fonti rinnovabili, che rappresenta già oggi una quota superiore al 50% della vendita totale.

Nova Coop metterà a disposizione del cliente la propria rete vendita presente sul territorio piemontese con più di 60 negozi dando l’opportunità di un contatto diretto e trasparente tra il fornitore e l’utente.

L’offerta energetica di Novaaeg è rivolta innanzitutto alle aree di presenza storica della cooperativa ma vale su tutto il territorio nazionale ed è aperta a tutti; la campagna di lancio dell’offerta, riservata ai soci Nova Coop, è attiva fino al 31 marzo 2017 e propone un ulteriore risparmio rispetto al prezzo del mercato di maggior tutela.

Per i soci della cooperativa, a fronte della sottoscrizione di un contratto luce e gas è previsto uno sconto fino al 14%; inoltre Novaaeg si farà carico, senza spese accessorie, di espletare le pratiche burocratiche necessarie al passaggio di gestione.

Condividi: