Home Smart City Area C Milano, si può pagare anche con un SMS

Area C Milano, si può pagare anche con un SMS

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
area c milano

area c milanoCon la fine delle feste natalizie arrivano le prime novità per quanto riguarda l’Area C Milano che si aggiorna e rende ancora più facile pagare gli ingressi, permettendo agli utenti di utilizzare il proprio smartphone per pagare con un SMS.

Ma non solo: il pagamento del ticket di accesso potrà essere pagato anche in tutte le filiali Lottomatica, sia in città sia nel resto d’Italia.

I due nuovi strumenti di pagamento di Area C Milano ovviamente si aggiungono a quelli esistenti: le rivendite cittadine autorizzate, il sito web del servizio, il call center telefonico, gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e i parcometri.

Le iniziative sono frutto degli accordi tra Atm e il Comune di Milano, che mirano a modernizzare e rendere sempre più fruibili i servizi e le procedure per i cittadini mandando in pensione i vecchi ticket cartacei.

Area C Milano si paga con un SMS

Grazie ai nuovi accordi tra Atm e Comune tutti i clienti di Tim, Vodafone Italia e Wind Tre da questa settimana potranno accedere alla zona a traffico limitato di Milano pagando con il credito telefonico il giorno stesso dell’ingresso in Area C o entro la mezzanotte del giorno successivo.

Per farlo si potrà inviare un sms al numero 48444 inserendo nel messaggio il numero della targa del veicolo; il sistema messo a punto con l’azienda Netsize del gruppo Gemalto, in pochi secondi invierà all’utente un sms con il pin – già attivato – che darà diritto all’ingresso in Area C Milano per l’intera giornata.

Al costo dell’accesso all’Area C si aggiunge il costo del messaggio di richiesta previsto da ciascun operatore telefonico; i servizi di Mobile Ticketing sono naturalmente disponibili anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: Tim Mobility, Vodafone Trasporti, MyWind, Wind Talk e 3Mobility.

Area C Milano e la rete Lottomatica

L’acquisto del ticket di accesso all’Area C attraverso la rete di Lottomatica Italia Servizi sarà possibile non soltanto a Milano ma in tutta Italia: basterà quindi recarsi in una delle molte rivendite dotate del terminale di Lottomatica Italia Servizi e fornire al gestore il numero di targa del proprio mezzo per ricevere il pin d’accesso già attivato.

Condividi: