Home Eventi Alimenta2Talent: si avvicina la data dell’evento conclusivo

Alimenta2Talent: si avvicina la data dell’evento conclusivo

alimenta2talent

alimenta2talentSi avvicina il momento clou del programma Alimenta2Talent, il progetto co-finanziato dal Comune di Milano e sviluppato dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano (PTP Science Park) che si propone di avviare e aiutare una nuova generazione di start up nel settore dell’economia circolare.

Nella giornata del prossimo lunedì 23 gennaio, a partire dalle 9 presso la sede del Comune di Milano a Palazzo Marino, si svolgerà infatti l’evento conclusivo della terza edizione di Alimenta2Talent.

Durante la giornata verranno illustrati i risultati ottenuti nei 3 anni di svolgimento del programma di accelerazione e verranno inoltre presentati alcuni casi di successo, ribadendo la volontà di supportare, da parte di PTP Science Park e del Comune di Milano, le start up agroalimentari.

L’evento sarà anche l’occasione per discutere di temi delicati, come per esempio la Food Policy, illustrando i principali sviluppi del Food Policy Pact, e del recente progetto Open Agri per l’innovazione del settore agroalimentare.

Nell’ambito del progetto Open Agri sarà inoltre realizzato un Open Innovation Hub all’interno di Cascina Nosedo di Vaiano Valle – in provincia di Milano – per sviluppare nuovi servizi per l’agricoltura urbana e periurbana in cui saranno coinvolte attivamente anche start up del settore.

Open Agri fa parte del bando Urban Innovation Actions, un’iniziativa europea per trovare soluzioni innovative alle problematiche urbane.

Il programma completo di Alimenta2Talent

L‘iscrizione all’evento è gratuita e può essere effettuata direttamente online. Ecco il programma completo della giornata di presentazione dei risultati del programma di accelerazione:

  • ore 9 -registrazione
  • ore 9:30 -saluti istituzionali, Cristina Tajani – Assessore Politiche del Lavoro e Commercio, Maurizio Martina – Ministro Politiche Agricole Alimentari Forestali
  • ore 10 – da Alimenta2Talent a Open Agri: nuove sinergie, Renato Galliano – Direttore Economia Urbana e Lavoro
  • ore 10:15 – Le 3 edizioni di Alimenta2Talent: i risultati, Gianluca Carenzo – Direttore Generale PTP-Science Park
  • ore 10:30 – Le start up di successo delle 3 edizioni Alimenta2Talent, tavola rotonda
  • ore 11:15 – I 5 progetti imprenditoriali finalisti della 3° edizione
  • ore 12 – Conclusioni e premiazioni, Giuseppe Sala – Sindaco di Milano
Condividi: