Home Agricoltura 4.0 Equo organic, caffè sostenibile ottenuto da agricolture biologiche

Equo organic, caffè sostenibile ottenuto da agricolture biologiche

equo organic

equo organicEquo Organic, miscela composta con l’80% arabica e con il 20% robusta, è un caffè ottenuto da agricolture biologiche selezionate e senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi.

Inoltre Equo Organic ha raggiunto la certificazione 100% Bio e l’attestazione etica internazionale Fairtrade che assicurano una coltivazione e una commercializzazione vengono così assicurate, nel totale rispetto dei diritti dei produttori locali, per garantire un prezzo equo e un margine di guadagno in grado di promuovere progetti di sviluppo per la loro comunità.

La produzione di questo caffè quindi limita lo sfruttamento del terreno e delle risorse idriche, per promuovere un modello di sviluppo ecocompatibile e sostenibile, a completa tutela della salute dell’ecosistema e delle persone.

Equo Organic è un ambizioso traguardo per l’azienda trevigiana Manuel Caffè che ha riassunto in questo prodotto la sua attenzione in tutte le fasi della filiera produttiva ed è riuscita a racchiudere nei chicchi di questa miscela la sua esperienza di oltre quarant’anni di torrefazione.

Questa miscela, indicata per i consumatori consapevoli, è stata selezionata da tre monorigini provenienti da Honduras, Indonesia e Colombia; Equo organic insomma mette a loro agio le coscienze di chi sostiene che anche nella scelta del caffè ci deve essere la necessità di utilizzare pratiche più rispettose dell’ambiente e della biodiversità, supportando al tempo stesso il commercio equosolidale.

Il caffè Equo organic, disponibile in chicchi nei barattoli da 250g o in latta da 1 kg per il canale Ho.Re.Ca, si caratterizza per il suo aroma al cioccolato e alla frutta secca, profumi fruttati, un gusto corposo, deciso e intenso, dal retrogusto persistente e al sapore di fondente e di mandorle.

Condividi: