Home Imprese Sostenibili Sustainability Award 2016, premiata Chep Italia come Best Supplier

Sustainability Award 2016, premiata Chep Italia come Best Supplier

città: Lucca - pubblicato il:
sofidel sustainability award 2016

sofidel sustainability award 2016Chep Italia, fornitore di soluzioni di supply chain nei settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e distribuzione, ha ricevuto il Sustainability Award 2016 come Best Supplier nella categoria Logistic Services.

Il Sustainability Award è un riconoscimento promosso da Sofidel, importante player nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico, con l’obiettivo di incentivare, diffondere e valorizzare le migliori pratiche e le azioni di miglioramento di sostenibilità ambientale e sociale realizzate dai suoi fornitori.

Le aziende insignite da Sofidel con il Sustainability Award sono state premiate lo scorso 24 novembre a Lucca, selezionate tra le oltre 300 aziende, italiane e straniere, fornitrici del Gruppo sono state valutate secondo lo strumento TenP, costruito sulla base dei dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite.

Con questo strumento le Nazioni Unite vogliono incoraggiare le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa e a rendere pubblici i risultati delle azioni intraprese.

Roberto Besso, Chief Supplier Chain Officer di Sofidel, ha messo in evidenza come la valutazione e la scelta dei fornitori del gruppo si basi proprio sull’impegno che i partner profondono in termini di iniziative sostenibili e di soluzioni innovative.

“Siamo orgogliosi di ricevere il Sustainability Award 2016 da uno dei nostri principali clienti a livello nazionale e internazionale. La comunanza di valori forti come quelli per la sostenibilità è un elemento che caratterizza la partnership consolidata con Sofidel” commenta Francesca Amadei, Customer Service Director di Chep Italia.

L’azienda è da tempo impegnata in politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa, in tutti i paesi in cui opera; oltre al Sofidel Sustainability Award Chep è stata insignita anche con il Gold Level 2015 di EcoVadis 2015.

L’impegno che guida le iniziative di Chep si può infati sintetizzare con il motto Better Planet, Better Business e Better Communities, che sposa i principi di economia circolare: recupero, riutilizzo e riciclo.

Legno certificato, trasporti ottimizzati per consegna e raccolta dei pallet, network globale e numerose collaborazioni di trasporto con industria e distribuzione sono i fattori che nel 2016 hanno fatto risparmiare a Chep 2,3 milioni di tonnellate di CO2, 35 milioni di km e 1,4 milioni di alberi eliminando i costi di acquisto, trasporto, ricondizionamento e amministrazione dei pallet.

Condividi: