Home Eco Lifestyle Arte moderna sostenibile: a Milano l’affordable art fair

Arte moderna sostenibile: a Milano l’affordable art fair

città: Milano - pubblicato il:
arte moderna sostenibile

arte moderna sostenibileArte moderna sostenibile, almeno dal punto di vista economico.

Torna a Milano l’Affordable Art Fair, la fiera che ha reso l’arte contemporanea accessibile, con opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro.

Dal 10 al 12 febbraio gli spazi del Superstudio Più di via Tortona di Milano si trasformano in una manifestazione della creatività. Tra party, contest, happening e le opere esposte dagli artisti delle 85 gallerie presenti.

Tra gli appuntamenti più attesi la seconda edizione della Warsteiner Art Battle: una sfida a colpi di pennello e spray che vede in prima linea diversi artisti emergenti, tra cui lo street artist Noba che sceglie i muri scrostati delle città per renderli momenti di emozione visiva.

Il collettivo fotografico Pogovic Photo Circus con Art Sweet Art coinvolgerà invece il pubblico con dei ritratti, alla scoperta di un collezionismo tailor made. Gli ospiti saranno invitati a posare per un ritratto, poi modificato in presa diretta dai membri del collettivo.

Art Sweet Art è la piattaforma ideata da Laura Caruso e Saverio Verini dedicata a residenze d’artista in abitazioni private e propone un tipo di collezionismo alternativo, dove artisti e committenti si incontrano nello spazio domestico e collaborano alla creazione di un’opera d’arte in cui entrambi sono parte attiva del processo creativo.

Condividi: