Home Eco Lifestyle I love GAI, concorso cinematografico riservato ai giovani autori

I love GAI, concorso cinematografico riservato ai giovani autori

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
i love gai

i love gaiLa 74esima mostra del cinema di Venezia sarà l’occasione per premiare i giovani autori che parteciperanno al concorso I love GAI – Giovani Autori Italiani.

I Love GAI – Giovani Autori Italiani è un concorso, nato nel 2015 da un’iniziativa della SIAE in collaborazione con Lightbox, dedicato ai giovani registi italiani.

Tutti i giovani autori e registi italiani, di età inferiore a quarant’anni, potranno partecipare al concorso iscrivendo i propri lavori recenti, di qualunque formato e genere, con una durata massima di 20 minuti, creati dopo il primo gennaio 2016.

I Love GAI si propone l’obiettivo di scoprire, di promuovere e di dare visibilità ai giovani talenti del nostro paese, per creare una connessione tra creatività, produzione e industria cinematografica, favorendo il contatto con i produttori e il pubblico.

I corti selezionati, tra quelli candidati online al concorso I love GAI, verranno proiettati al Palazzo del Cinema durante la 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Un prestigioso comitato di selezione per I love GAI

Il comitato di selezione del concorso per i giovani autori è d’eccellenza: quest’anno il selezionatore ospite è Massimo Coppola, consulente per le strategie editoriali presso la direzione generale RAI, già direttore di Rolling Stone; Coppola affiancherà Andrea Purgatori, sceneggiatore e giornalista noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo italiano, che ha scritto inoltre Il muro di gomma di Marco Risi, attualmente presidente di Greenpeace Italia e Consigliere di Gestione di SIAE; Mara Sartore, personaggio eclettico del panorama culturale, già direttrice per 14 anni del festival cult di cortometraggi Circuito Off, attualmente direttrice di Lightbox, società di comunicazione e casa editrice specializzata in arte contemporanea.

Condividi: