Home Smart City Niente più fila allo sportello idrico online di Mm

Niente più fila allo sportello idrico online di Mm

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
sportello idrico online mm spa

sportello idrico online mm spaA breve, grazie allo sportello idrico online sarà possibile pagare la bolletta dell’acqua milanese anche con PayPal.

È quanto si ripromettono di fare in Mm, il gestore del Servizio Idrico Integrato di Milano.

Ora che il rinnovato sportello idrico online è attivo (ma rimane aperto anche quello fisico di via Borsieri) la direzione è quella di accorciare tempi e metodi di tutto ciò che ruota attorno alla burocrazia della fornitura dell’acqua.

Dematerializzazione, quindi, ma anche zero spostamenti: si fa tutto collegandosi allo sportello idrico online con il computer – o lo smartphone – all’indirizzo sportellonline.mmspa.eu.

“Gli amministratori di condominio dovrebbero essere i primi a trarne giovamento” spiega Stefano Cetti, Direttore Generale di Mm Spa “anche perché diamo loro lo storico dei consumi e delle bollette”.

Provare per credere… e se ci fossero suggerimenti in Mm dicono di prenderli volentieri in considerazione.

“Seguiranno altre migliorie come quella dei pagamenti online utilizzando PayPal o una carta di credito” anticipa a Green Planner Nicola Rivezzi, Direttore Information Technology di Mm “o l’App che verrà realizzata dopo una prima fase di consolidamento delle novità messe online con questa nuova versione dello sportello idrico online”.

Telelettura dei contatori e strumenti avanzati miglioreranno, invece, gli interventi sul campo dei tecnici.

D’altra parte Mm è liquida in tuti i sensi: grazie all’emissione di un bond da più di 870 milioni di euro.

“Siamo autonomi” spiega Davide Corritore, Presidente di Mm “nel finanziarci le migliorie in termini di manutenzioni e miglioramenti tecnologici”.

E l’operazione fa parlare di sé per essere la prima a livello europeo in casa di una Utility.

Condividi: