Home Green Jobs Al via un corso in turismo sostenibile per la montagna

Al via un corso in turismo sostenibile per la montagna

pubblicato il: - ultima modifica: 13 Ottobre 2021
turismo sostenibile per la montagna

turismo sostenibile per la montagnaPrende forma il programma del corso di turismo sostenibile per la montagna, che si terrà dal 6 marzo al 24 maggio a Edolo, grazie all’Università della Montagna e all’Università del Piemonte Orientale, con il patrocinio della Provincia di Trento.

Il corso di perfezionamento in turismo sostenibile per la montagna servirà a fornire conoscenze, strumenti utili, nuovi modelli e approcci per promuovere in modo efficace il settore turistico nelle aree montane ed è rivolto a chi si vuole specializzare nel settore, ai giovani imprenditori, ai gestori di rifugi, di B&B, di agriturismi.

Il corso di perfezionamento in turismo sostenibile per la montagna prevede 60 ore di confronto diretto con gli esperti del settore, la presentazione di una serie di casi di successo e offrirà un momento di formazione professionale e di scambio utili per saper interpretare e gestire un settore in crescita ed evoluzione, ad alto potenziale di occupazione.

L’iniziativa prevede lezioni a Edolo e a distanza attraverso lezioni in aula virtuale; si inizierà il 6 marzo, di norma il lunedì e il mercoledì secondo due moduli orari (14-18 o 16-18); le domande di ammissione devono essere presentate entro il 9 febbraio e saranno ammessi al corso da un minimo di 17 a un massimo di 30 candidati.

La lezione introduttiva del corso sarà tenuta dalle due referenti organizzative: Anna Giorgi, direttore del Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna GE.S.DI.MONT e Leader dell’Action Group 1 della Strategia Europea per la Regione Alpina, e Antonella Capriello del Dipartimento di Studi per l’Impresa e il Territorio dell’Università del Piemonte Orientale.

Giorgi fornirà un quadro sul turismo come settore in crescita nell’ambito delle strategie di cooperazione a livello macroregionale alpino, mentre Capriello presenterà un quadro sul marketing e management del turismo in montagna.

Per la registrazione e per tutte le informazioni relative al corso di perfezionamento in turismo sostenibile per la montagna è disponibile un’apposita pagina web.

Condividi: