Home Green Jobs Opportunità Green Jobs, un convegno per indirizzarsi alla sostenibilità

Opportunità Green Jobs, un convegno per indirizzarsi alla sostenibilità

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 1 Marzo 2017
opportunità green jobs

opportunità green jobsCome la vostra professione può indirizzarsi sulla strada della sostenibilità, acquisendo metodi e indicazioni green, è il tema che affronteremo in maniera molto pratica durante il prossimo convegno Opportunità Green Jobs di mercoledì 22 febbraio a Milano Rho/Fiera (Sala Convegni Pad. 20 Corsia M).

Per partecipare basta registrarsi inviando un’email (con i vostri recapiti) a [email protected]: vi verrà riservato anche il biglietto omaggio per entrare in fiera.

Fa da cornice la terza edizione della fiera internazionale MyPlant & Garden (Fiera Milano Rho.22-24 febbraio 2017) che da tre anni ospita gli incontri ideati e organizzati da Edizioni Green Planner in collaborazione con Change Up!

Vari gli argomenti trattati da esperti e ricercatori invitati al Convegno Opportunità Green Jobs: la sostenibilità nell’ambito del lavoro; il Green sempre più recepito come leva competitiva in diversi settori; le novità nella produzione di materie prime e le nuove figure professionali.

Focus anche sul mercato del lavoro con analisi degli aspetti giuridici e fiscali, i bandi e i finanziamenti da cavalcare sia lato azienda sia a livello di professionisti.

Il Convegno offre i crediti formativi; l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano riconosce 3 Cfp ai propri associati. L’evento partecipa inoltre al programma di formazione permanente dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 0,375 Cfp.

In linea con una visione della natura, valore in ogni sua forma e soggetto d’elezione anche per l’arte, quest’anno il Convegno ospita la mostra fotografica di Claudio Còmito. Le opere del fotografo milanese catturano in un istante la bellezza della natura ritratta nella sua perfetta semplicità.

Un piccolo mondo vegetale che in queste opere raffinate e originali si rivela in tutta la sua forza seducente. Fiori, frutta e ortaggi emergono dallo sfondo nero con volumi delineati e corposi: lontani dalle loro destinazioni d’uso, raccontano ognuno una storia.

Una di queste fotografie sarà estratta a sorte tra il pubblico e donata dal fotografo. A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnata la nuova Green Planner 2017.

locandina convegno 2017

Condividi: