Home Eventi Fil Bleu, percorso sostenibile lungo l’asse del Lambro

Fil Bleu, percorso sostenibile lungo l’asse del Lambro

progetto fil bleu lambro

progetto fil bleu lambroDal Lambro al Parco della Vettabbia, senza bisogno di prendere la macchina e passando tra sentieri, piste ciclabile e magari anche bei paesaggi riqualificati: è questo in sintesi il progetto Fil Bleu, sul quale alcune associazioni del territorio stanno ragionando.

Forse un giorno si potrà anche farlo in tutta facilità, in nome di una Milano che si fa via via sempre più sostenibile.

Capofila del progetto il Greem che ora, in collaborazione con l’associazione Mole-Ex Allievi, organizza un convegno proprio sul tema della sostenibilità che prende il nome di Fil Bleu.

Il convegno, che si svolgerà il 18 marzo 2017, alle ore 9 presso l’Auditorium dell’Istituto E. Molinari in via Crescenzago 110 a Milano, si propone come occasione di confronto tra cittadini, associazioni sul territorio e Istituzioni per verificare lo stato dell’arte, le proposte delle associazioni e il contributo che le istituzioni locali e cittadine possono dare per la valorizzazione del territorio est milanese legato al Lambro.

La partecipazione al convegno Fil Bleu è libera e aperta a tutti; basta registrarsi scrivendo una e-mail a staffgreem@greem.it

Condividi: