L’essenza delle erbe aromatiche è una linea di prodotti che sta crescendo, grazie al favore del pubblico che, in questi anni di show cooking e di riscoperta del piacere di cucinare bene, è sempre più interessato ai prodotti di qualità.
Ma certamente grazie anche all’offerta di prodotti sempre più sofisticati e attraenti, sia nell’immagine sia nella sostanza: ci riferiamo alla linea L’essenza delle erbe Food’O, nata dalla collaborazione tra l’azienda specializzata LeAromaticheFood e lo chef Davide Oldani, che si arricchisce di nuovi prodotti aromatici, di essenze profumate agli oli essenziali ma anche di curiosità per attrarre gli appassionati sempre alla ricerca di innovazioni.
Le piante aromatiche riassumono la ricerca di qualità all’interno della cucina perché permettono di cucinare in modo più leggero, senza rinunciare al sapore: proprio uno dei punti forti della cucina di Davide Oldani.
“Il mondo delle erbe aromatiche apre tante possibilità, dà opportunità di ovviare ai grassi della cucina, che vanno ben bilanciati. Con le erbe si ha possibilità di abbassare la parte grassa e aumentare parte gustativa, visto che il corpo ha esigenze diverse rispetto a una volta“.
Le erbe aromatiche Food’O
Il prodotto più conosciuto di questa offerta è senz’altro l’Essenza delle erbe Food’O, caratterizzato da una nuova presentazione delle erbe aromatiche da utilizzare in cucina, pronte all’uso e diverse per utilizzo: carni grigliate, pesce, pasta, cocktail, insalate, tisane e dolci.
Tre piantine in ogni vaso, caratterizzato da colori scelti per identificarne l’uso culinario e, composto con piante diverse a seconda della stagione, per offrire sempre le erbe aromatiche giuste nel momento giusto.
Erbe fresche, non essiccate e prive delle caratteristiche aromatiche e nutrizionali, subito a disposizione per l’utilizzo in cucina.
Seedball, guerrilla gardening con le erbe aromatiche
Si tratta di un prodotto di orgine inglese, distribuito in Italia da Digiplastics, inventato per diffondere il verde in aiuole e giardini semplicemente lanciando queste palline cariche di semi – seedball – per preservare la natura e la salute grazie a una cucina più leggera.
Le palline di argilla contengono semi di differenti varietà di piante: dalle erbe essenziali all’insalata, dalla varietà di fiori per attrarre le farfalle e gli insetti impollinatori.
Le palline contengono compost e argilla per aiutare la germinazione, peperoncino per proteggere i germogli dai predatori e dai semi delle piante preferite per creare un giardino di erbe aromatiche.
L’essenza delle erbe Home Collection
Una linea di prodotti profumati per la casa, in otto fragranze diverse, dedicate alle erbe essenziali: timo e lime, rosmarino, basilico, timo, menta e cioccolato, salvia all’ananas, salvia al melone e la salvia al rosmarino.