Home Eventi Agroalimentare: Milano polo di eccellenza del settore

Agroalimentare: Milano polo di eccellenza del settore

tuttofood seedsandchips agroalimentare

tuttofood seedsandchips agroalimentareUn’occasione unica per fare di Milano il polo di eccellenza del settore agroalimentare e mettere in mostra tutte le esperienze e le innovazioni disponibili.

Grazie alla sinergia tra gli eventi TuttoFood e Seeds&Chips, si potranno raccogliere le novità del comparto agroalimentare con un particolare focus sull’innovazione tecnologica.

Le tecnologie infatti stanno rivoluzionando anche il comparto agroalimentare: alcune, come i codici QR che hanno reso intelligenti le confezioni o le app georeferenziate per monitorare i coltivi tramite GPS, sono realtà ormai acquisite.

Altre, come le app che ci permetteranno di ottimizzare le risorse in base alle condizioni climatiche, ci stupiranno tra pochi anni: ed è per questo che mettere insieme competenze diverse ma complementari – come quelle di TuttoFood e Seeds&Chips – aiuta a comprendere meglio l’evoluzione del settore agroalimentare nei prossimi anni.

TuttoFood 2017 che si terrà a Fieramilano Rho da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi, ospiterà al suo interno Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, punto di riferimento internazionale per la Food&AgTech, che sarà ospitato all’interno della manifestazione e coinvolgerà startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker.

In particolare va segnalata la conferenza Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming dedicata alla coltivazione sostenibile nelle grandi metropoli, cui prenderanno parte i sindaci delle principali capitali mondiali con il keynote speech del Sindaco di Milano Giuseppe Sala ad aprire i lavori.

Tra lee sessioni di approfondimento spazio a temi quali i big data, le applicazioni delle stampanti 3D nel food o le tecnologie nel ristorante e il supermercato del futuro, la crescita della sharing economy, l’impatto dei millennials o l’innovazione dei superfood.

Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano Spa, ha commentato “L’alleanza con Seeds&Chips integra l’offerta multisettoriale di TuttoFood con il comparto hi-tech, aggiungendosi alle numerose partnership istituzionali che apportano competenze specializzate”.

“Nel 2015 Expo ha puntato i riflettori su Milano e sull’Italia, oggi abbiamo la responsabilità di portarne avanti l’importante eredità: temi e soluzioni per affrontare le grandi sfide contemporanee legate a food, nutrizione e sostenibilità, in particolare aumento della popolazione globale e food security” gli ha fatto eco Marco Gualtieri, ideatore e Chairman di Seeds&Chips.

Condividi: