Home Eventi Torna Flora e Decora per il benessere, non solo delle piante

Torna Flora e Decora per il benessere, non solo delle piante

città: Milano - pubblicato il:
flora e decora

flora e decoraLo sapevate che i gerani crescono meglio se ascoltano Beethoven? La teoria è del florovivaista Mario Pria che a Flora e Decora (manifestazione botanica e artistica che torna a Milano nel chiostro di Sant’Ambrogio dal 21 al 23 aprile) organizzerà laboratori e sessioni didattiche sulla cura delle piante e sulle loro reazioni emotive.

Perché il tema della manifestazione Flora e Decora è, appunto, il benessere. Anche, ma non solo, delle piante.

Lo stesso Pria durante la fiera si occuperà di consulenza del verde, ogni visitatore potrà chiedere consigli sul proprio orto, giardino o terrazzo o, perché no, portare direttamente alla fiera una propria pianta che necessita di qualche cura e trattamento.

Da piante e agricolture sane si passa direttamente al benessere della nostra alimentazione, valore portato avanti dall’esperta di alimentazione Antonella Carini, esponente dello staff di DietaGift: un approccio che include per il benessere del nostro corpo, non solo un corretto nutrimento ma anche uno stile di vita sano e attivo.

Proprio per unire questi due aspetti verranno organizzate delle gite botaniche a Parco Sempione; gli interessati potranno informarsi sulla flora della loro città e svolgere nello stesso tempo una piacevole attività fisica.

Infine, per non tralasciare proprio nulla, da quest’anno troveremo a Flora e Decora anche Neiade Milano Tours che si occuperà del benessere che la cultura apporta alle nostre vite.

Per i tre giorni dell’esposizione Neiade organizzerà visite guidate a tema all’ingresso dell’abbazia creando degli inediti percorsi attraverso le rappresentazioni floreali dell’arte romanica.

Eccezionalmente verrà reso visitabile il retro dell’altare d’oro, con la possibilità di accedere al coro e agli scanni che, ci assicura Olivia Campanile presidente di Neiade, “nascondono e raccontano tante specie vegetali”.

Molte sono le cose da scoprire e da imparare sul verde di Milano: ecco una bella occasione per iniziare.

Tra i gazebo della fiera anche quello di Ricola interamente dedicato agli herb lover per offrire a tutti i visitatori la sua nuova Herb-Caramel che racchiude 13 erbe benefiche coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza l’impiego di fitofarmaci.

Senza glutine, senza lattosio, senza zucchero, dolcificato con stevia e impreziosita dall’estratto di melissa d’oro.

Condividi: