Home Eco Lifestyle Book crossing a Linate e Malpensa con le librerie sostenibili

Book crossing a Linate e Malpensa con le librerie sostenibili

città: Milano - pubblicato il:
book crossing lessmore

book crossing lessmoreIn occasione dell’evento Tempo di Libri dedicato all’editoria gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa hanno deciso di ospitare uno spazio per il book crossing all’interno delle loro aree aeroportuali.

L’originale iniziativa – che ha scelto anche l’originale claim porta un libro, prendi un libro – è stata realizzata da SEA in collaborazione con il Comune di Milano e con AIE, l’Associazione Italiana degli Editori.

Il book crossing è un’attività di scambio libri che avrà luogo nell’area arrivi e partenze degli aeroporti milanesi; SEA ha allestito l’area di scambio anche in termini di sostenibilità, utilizzando 9 librerie More Light della Ecodesign Collection di Lessmore.

Questi arredi green si basano sui principi della modularità, componibilità, trasformabilità, personalizzazione, disassemblabilità e riciclabilità e sono composti da moduli realizzati in cartone 100% riciclabile, abbinato ad altri materiali che si possono sostituire o rimuovere e separare facilmente.

Un prodotto sostenibile e riciclabile si adatta perfettamente alla filosofia del book crossing e all’economia circolare sposandosi perfettamente con il viaggio che i libri faranno, lasciati da alcuni passeggeri e ripresi da altri.

Condividi: