Home Agricoltura 4.0 L’orto è un gioco per i ragazzi, grazie a Quercetti

L’orto è un gioco per i ragazzi, grazie a Quercetti

quercetti gioca green

Fare l’orto, con l’iniziativa di Quercetti, diventa un gioco da ragazzi: nel vero senso della parola.

Obiettivo: spiegare ai bambini che i prodotti vegetali non sono soltanto merce disponibile nei supermercati ma che si possono coltivare a far crescere.

In quest’ottica Quercetti, azienda che si occupa di sviluppare giochi educativi, ha ideato Gioca Green: si tratta di 10 kit diversi tra cui poter scegliere per far sviluppare il pollice verde anche ai più piccoli.

La sensibilizzazione a tematiche che riguardano l’educazione alimentare inizia anche con l’approccio più legato alla terra.

All’interno delle scatole, infatti, si trova tutto il necessario per coltivare erbe aromatiche, ortaggi e frutta: dal terriccio ai vasetti, dal calendario per la semina a un libro con le istruzioni per far nascere un vero e proprio piccolo contadino urbano.

Gli orti urbani sono una pratica ormai diffusa attraverso cui si riscoprono i tempi della natura: il susseguirsi delle stagioni e l’importanza dei gesti che accompagnano la vita di un ortaggio.

I bambini, con i kit di Quercetti, impareranno così che un ortaggio, un fiore, un frutto, non è solo una merce da acquistare e che ottenerlo richiede tempo, pazienza e cura.

Condividi: