Home Eco Lifestyle DiVento, un vino bianco dedicato all’ambiente

DiVento, un vino bianco dedicato all’ambiente

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
divento
divento
opera di Domitilla Bertusi

DiVento, vino bianco prodotto dalle Donne della Vite, è un vino dedicato all’ambiente, realizzato – grazie a una rete di partner – con attenzione alla sostenibilità: dalla scelta e coltivazione delle uve alla vinificazione e al packaging.

Ma ora diventa anche solidale perché 18 magnum artistici, saranno battuti a un’asta organizzata per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita – progetto della onlus Amani che in Kenya offre sostegno alle bambine di strada.

L’idea è di Diego Locatelli, ideatore e fondatore di Spazio81, che ha riunito 18 importanti artisti che hanno sposato la causa delle Donne della Vite per Amani e per la Casa di Anita.

Ciascuna bottiglia da 1,5 litri di DiVento sarà accompagnata da una stampa autografata dagli artisti coinvolti, realizzata a cura di Spazio81 con la raffinata tecnica Fine-Art Giclée in formato 30×40. L’opera sarà riprodotta in scala sull’etichetta del magnum.

A condurre l’asta sarà Gelasio Gaetani Lovatelli, noto personaggio del mondo del vino ed esperto d’aste, affiancato da Laura Passera, Donna della Vite, agronoma da sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei principi e valori umani da poco rientrata dal Kenya dove ha visitato la Casa di Anita.

L’asta dei magnum DiVento si terrà il 4 maggio 2017 e prenderà il via per le ore 19 presso lo showroom di Spazio81 nei pressi del naviglio grande a Milano (via Bonaventura Zumbini 33 – MM2 Romolo-Iulm).

Condividi: