Home Eventi Grande Parco Forlanini, una giornata alla sua scoperta

Grande Parco Forlanini, una giornata alla sua scoperta

pubblicato il: - ultima modifica: 4 Febbraio 2019
grande parco forlanini

Un evento aperto a tutti i cittadini milanesi per scoprire il Grande Parco Forlanini: domenica 14 maggio, grazie all’impegno dell’Associazione Grande Parco Forlanini e del Politecnico di Milano Erasmus+ laboratorio di progettazione urbanistica, in collaborazione con l’associazione Cascinet, sarà possibile camminare nel verde e approfondire la conoscenza di un grande polmone verde alle porte della città.

È nel Grande Parco Forlanini che si incontra il futuro dei parchi milanesi, il nuovo parco metropolitano a basso costo dove agricoltura, vita della città, sport e tempo libero, natura convivono.

Dietro a via Cavriana in una parte miracolosamente conservata di campagna in città, c’è questo spazio di proprietà del Comune di Milano oggi condiviso da agricoltori, associazioni, cittadini: 30 ettari accessibili grazie alla nuova rete di circa 3 chilometri di percorsi formano la prima parte del grande parco metropolitano tra il centro di Milano e l’Idroscalo.

La manifestazione di divulgazione del Grande Parco Forlanini – che inizierà alle ore 15 in via Cavriana 38 presso l’associazione Cascinet – consiste in attività divulgative, di visita e sopralluogo delle diverse parti agricole e di fruizione pubblica. Sarà possibile conoscere le cascine con le loro attività agricole e culturali.

Verrà svolta una caccia al tesoro digitale che permetterà di scoprire le bellezze del parco e la necessità di collegare il nuovo parco agricolo con il vecchio parco Forlanini. La manifestazione si concluderà con una proiezione video.

Condividi: