Home Eco Lifestyle Let’s Clean Up Europe! diamoci da fare per pulire il nostro territorio

Let’s Clean Up Europe! diamoci da fare per pulire il nostro territorio

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
Let's Clean Up Europe

Let's Clean Up EuropeLet’s Clean Up Europe, diamoci da fare a pulire l’Europa… un appello a tutti i cittadini europei per contrastare il crescente e increscioso atteggiamento di chi abbandona i rifiuti dove gli capita.

Lo sapete che ogni anno sono milioni le tonnellate di rifiuti che vengono abbandonate nei mari, sulle spiagge o nelle campagne e nei boschi dei nostri territori?

Dare la colpa ai modelli di consumismo ormai diventati intollerabili no serve però se da parte nostra non c’è una sensibilizzazione e una presa di coscienza attiva.

Proprio a questo serve la campagna di comunicazione Let’s Clean Up Europe in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che, ogni anno, coordina una giornata di pulizia europea per sensibilizzare i cittadini e convincerli a darsi da fare contro l’abbandono dei rifiuti nei nostri territori.

Iniziativa che anche FISE Assoambiente – associazione nazionale imprese servizi ambientali – promuove, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, il prossimo 12 maggio con una giornata di pulizia straordinaria del territorio.

La giornata Let’s Clean Up Europe riguarderà nello specifico la pulizia delle coste del Lago di Albano – in collaborazione con la società Tekneko che gestisce i servizi di igiene ambientale – con un rafforzamento dell’impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti del comune di Castel Gandolfo che ha già raggiunto il tasso del 76,5%.

Condividi: